#NoFarmersNoParty : L’Agricoltura Italiana a Expo2015

Coldiretti diventa protagonista di Expo2015 con il padiglione “No Farmers No Party” , riconoscibile da lontano grazie alle pareti esterne ricoperte delle foto dei suoi produttori.

“Una rappresentazione unica che vuole essere il giusto riconoscimento al lavoro di 2,5 miliardi di produttori che nel mondo si impegnano quotidianamente per cercare di garantire cibo per tutti e tutelare la qualità e la sicurezza ambientale.”

L’obiettivo del Padiglione è quello di raccontare il legame tra gli agricoltori Italiani e la propria terra, focalizzando l’attenzione non solo più sulla bontà del prodotto ma sul ruolo chiave del produttore nella nostra economia.
Anche l’interno è studiato in modo da ricreare l’atmosfera della campagna italiana, che accompagna i visitatori anche durante dimostrazioni, laboratori e soprattutto nel Farmers Inn di Campagna Amica dove, a rotazione, verranno presentati i piatti della tradizione per ogni Regione.

“Gli agricoltori sono il motore dell’Expo ma manca un adeguato riconoscimento economico e sociale al lavoro nei campi” ha affermato il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo nel sottolineare che …

Leggi tutto: http://blog.lalvearechedicesi.it/2015/09/15/nofarmersnoparty/Leggi tutto su blog.lalvearechedicesi.it


Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.