Stufati e sformati, piatti caldi e nutrienti per ricostituire energia durante la stagione invernale.

 

L’inverno e le sue basse temperature (in questa parte dell’emisfero australe) obbligano a cambiare le nostre abitudini alimentari ea passare improvvisamente ad alimenti con un maggiore carico energetico. Piatti particolarmente caldi e ingredienti con un forte contenuto calorico.

Da un lato per proteggere e rafforzare il nostro corpo. Ma d’altra parte anche per reintegrare le energie quando usciamo, ad esempio, per una passeggiata, una corsa o qualsiasi altro tipo di attività fisica.

Lo stufato, alimento invernale tipico dell’Argentina, non ha un significato culinario definito e può essere preparato in diversi modi (in questo caso come potete vedere nelle immagini con carne di maiale).

In generale, è un pasto costituito da…
Leggi l’intero articolo su: https://blog.giallozafferano.it/lacucinadisusana/stufati-e-sformati-piatti-caldi-e-nutrienti-per-ricostituire-energia-durante-la-stagione-invernale/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=stufati-e-sformati-piatti-caldi-e-nutrienti-per-ricostituire-energia-durante-la-stagione-invernale

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.