Alternative alla cannuccia di plastica, un prodotto quotidiano di uso massiccio, che inquina e degrada l’ambiente.

 

Il 3 febbraio di ogni anno si celebra un giorno particolare, ignorato da molti dei milioni di abitanti di questo pianeta. E’ la Giornata internazionale senza cannucce di plastica. Una giornata per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di non utilizzare questo tipo di prodotti, questo atto continuo di usare e buttare via la materia plastica.

Ci sono immagini in molti video di sensibilizzazione che sono davvero scioccanti, tra cui uno in particolare: un gruppo di biologi nordamericani che estraggono una cannuccia di plastica lunga oltre quattro pollici che è stata conficcata nel naso di una tartaruga marina Olive Ridley (Lepdochelys olivacea) in Costa Rica, rendendole difficile respirare.

Non è un’immagine casuale. Le cannucce di plastica sono uno…
Leggi l’intero articolo su: https://blog.giallozafferano.it/lacucinadisusana/alternative-alla-cannuccia-di-plastica-un-prodotto-quotidiano-di-uso-massiccio-che-inquina-e-degrada-lambiente/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=alternative-alla-cannuccia-di-plastica-un-prodotto-quotidiano-di-uso-massiccio-che-inquina-e-degrada-lambiente

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.